Realizzazione eCommerce e siti web

Un sito web o un e-commerce sono necessari per la promozione dei tuoi servizi o per la vendita dei tuoi prodotti online.

Sia il sito web sia l’e-commerce sono le fondamenta della tua attività online, una vetrina necessaria per aumentare i tuoi contatti o per promuovere e vendere i tuoi servizi.

La loro realizzazione dunque è altrettanto fondamentale. Nell’ambito della rivoluzione digitale, infatti, è impensabile avere un’attività che opera solo offline. Anche perché rischi di avere uno strumento in meno rispetto alla concorrenza e soprattutto di diminuire la tua visibilità a un gruppo di utenti in target interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Oggi è vero ci sono tantissimi servizi per realizzare un e-commerce o un sito web anche con poche conoscenze in ambito della programmazione.

Ma in realtà questi servizi quanto possono aiutare la tua attività? Un sito web o un e-commerce che non funziona bene, o poco originale perché realizzato con un modello o tema usato da altre quanto può aiutarti ad aumentare le vendite o gli utenti? E soprattutto come fare a gestire il tutto da solo, quando nel frattempo devi occuparti anche dei tuoi clienti offline?

Se non hai mai sviluppato un sito web, ma soprattutto se vuoi vendere o promuovere la tua attività online hai bisogno sicuramente di un servizio di realizzazione siti web ed e-commerce professionale.

I vantaggi della realizzazione di un sito web professionale

 

Un sito web è oggigiorno lo strumento più utilizzato per promuovere i propri servizi o la propria attività online. Posizionando al meglio il tuo sito online puoi aumentare la tua visibilità, il numero di contatti e la tua autorevolezza nel settore.

 

Per ottenere tutti questi vantaggi però hai bisogno di un sito professionale. Infatti, il sito parla di te e del tuo lavoro, e se l’utente non riesce a navigarci, a vederlo bene, a utilizzarlo da ogni dispositivo sicuramente non può portarti il traffico desiderato.

 

Non solo se il sito non è ben realizzato non riuscirai nemmeno a posizionarlo correttamente sui motori di ricerca come Google, rendendolo così invisibile agli utenti e quindi inutile.

 

Un sito web realizzato da un team di professionisti ti offre la possibilità di ottenere:

 

  • Una struttura interna realizzata ad hoc che rende il sito ben navigabile e più facilmente posizionabile
  • Una grafica unica che rispecchi appieno il tuo brand, il tuo servizio e la tua impresa
  • Una grafica adattabile, che permetta al sito di essere ben visualizzato da PC, smartphone e tablet
  • Un sistema di navigazione interna al sito semplice e intuitiva

 

Con un sito web professionale avrai la possibilità di aumentare i contatti o di promuovere la tua attività 24 ore su 24, inoltre se desideri potrai avere un professionista pronto a intervenire per modernizzarlo, quando necessario, oppure per risolvere eventuali problemi imprevisti.

Realizzazione di un e-commerce: perché puntare al commercio online

 

Oggi i dati confermano l’aumento di persone interessate a fare acquisti online. Negli ultimi anni la crescita nel settore e-commerce infatti è stata costante. Secondo un’indagine condotta da Shopify le vendite nel 2018 hanno raggiunto i 2800 miliardi di dollari nel mondo, con un incremento sino a 4900 miliardi di dollari previsto per il 2021.

 

Queste indagini confermano quindi che puntare al commercio elettronico è un modo per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza e per aumentare il tuo fatturato.

 

Inoltre, non è necessario avere un negozio fisico, ma si può scegliere di avviare un’attività di vendita direttamente ed esclusivamente online tramite e-commerce.

 

Vendere prodotti online dunque è uno dei business più fiorenti dell’ultimo periodo. Ma come riuscire a rendere quest’attività realmente produttiva? Sicuramente alla base di ogni strategia c’è la realizzazione di un e-commerce professionale e funzionante.

 

Un e-commerce professionale innanzi tutto viene realizzato con un design e con una grafica unica e studiata appositamente per la vendita dei tuoi prodotti. Ma questa non è certo l’unico vantaggio di un servizio professionale.

 

La realizzazione di e-commerce professionali prevede:

 

  • Lo studio di un’architettura del sito che sia navigabile e intuitiva
  • Un lavoro back end mirato a rendere il sito ottimizzato al meglio per i motori di ricerca
  • Un sito che sia compatibile con i dispositivi mobile
  • La creazione di un database per la gestione degli ordini e l’inserimento dei prodotti
  • La realizzazione o integrazione di un software di monitoraggio degli ordini
  • Un sistema di acquisto semplice e pensato per una user experience ottimale
  • Integrazione dei sistemi di pagamento online, sicuri e veloci

 

Con un e-commerce realizzato seguendo questi principi avrai maggiori possibilità di posizionarti online e al contempo offrirai all’utente un’esperienza di navigazione e di acquisto piacevole che lo invoglierà a tornare a fare acquisti sul sito.

 

Inoltre, uno dei principali vantaggi dell’e-commerce che sia legato ad un’attività fisica o meno, è la possibilità di poter vendere sempre tutto il giorno, compresi i festivi, aumentando così la redditività e gli introiti della tua attività.

Hai bisogno di un servizio di realizzazione di siti web o e-commerce?

Contattaci, inviaci un messaggio o un’e-mail per scoprire di più sul nostro servizio, per chiederci informazioni o per visionare il nostro portfolio.